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Consigli per mantenere una buona forma fisica



Consigli per mantenere una buona forma fisica

consigli dalla circoscrizione

 

Ho letto su "dieci informa I/2005" il periodico del mio quartiere, un simpatico articoletto di Maurizio Cera, un consigliere della circoscrizione 10 di Torino.

Questo articolo prendendo spunto dalle normali vicissitudini di un cittadino, ci dà l'opportunità di pensare di vivere come una risorsa per mantenersi in forma, i contrattempi quotidiani nei quali incappiamo.
A dimostrazione che alcuni politici sono veramente simpatici e non si intestardiscono solo a riempire di enfasi e retorica i loro discorsi.
Alcuni possono parlare di cose serie anche mantenendo un atteggiamento divertito ed ironico.

jogging
corsa
 

come mantenere una buona forma fisica


E' facile mantenere una buona forma fisica senza grandi impegni di tempo e diete. Naturalmente oltre che iscriversi ad un buon corso di ginnastica, si possono sfruttare le numerose occasioni che offre il vivere quotidiano.

Esercizio n. 1

Corsa leggera in slalom per evitare le feci di cane che tappezzano allegramente e sempre in quantità i nostri marciapiedi. Se pestata il consumo calorico in nervoso e movimento manuale con bastoncino per toglierla da sotto la suola antiscivolo è certamente rilevante.

Esercizio n. 2

Depositare dentro i cassonetti e non fuori, i sacchetti dell'immondizia; il gesto, di per sé, è molto semplice se fatto utilizzando il pedale, ed aiuta nel potenziamneto degli arti inferiori migliorando inoltre la circolazione.

Esercizio n. 3

Per quanto possibile accompagnare i propri figli o nipoti a scuola non utilizzando l'auto. Utile per entrambi! Se poi ci si carica i circa 10 Kg. di zaino, il lavoro muscolare diventa senz'altro più produttivo.

Esercizio n. 4

Almeno una volta la settimana recarsi presso un ufficio postale. Il rimanere in piedi per un tempo variabile tra i 30 minuti e l'ora, migliora la postura, l'equilibrio e nel frattempo si socializza.

Esercizio n. 5

Prendendo spunto dalle targhe alterne... alternare il lavoro con gli arti superiori un giorno usando solo il braccio destro ed il seguente il sinistro.

Esercizio n. 6

Attraversare più volte a piedi gli incroci dei grandi viali con i semafori tarati sulla velocità di percorrenza; lo sforzo che si esegue per passare dalla parte opposta senza rischiare di ritrovarsi in mezzo alla carreggiata già con il rosso ed il rischio di essere "stirati", allena il cuore prevenendo l'infarto.

Esercizio n. 7

E per ultimo...
Assistere ad un consiglio di circoscrizione sino al termine; eccezionale nel migliorare la resistenza ed il buon umore..
 

Maurizio Cera

allenamento
 
 




 




 

Umorismo


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Ultimo aggiornamento venerdý 29 marzo 2013 alle 11:25